Avviso Pubblico per l’erogazione dei Voucher Sociale Progetto Estivo Anno 2024 minori con disabilità grave e gravissima.

Erogazione dei Voucher Sociale Progetto Estivo Anno 2024 minori con disabilità grave e gravissima.

Data :

7 maggio 2024

Descrizione

L'Azienda Speciale Solidalia di Romano di Lombardia (Bg) rende noto che è indetto Avviso Pubblico per l’erogazione dei Voucher Sociale Progetto Estivo Anno 2024 a favore di minori con disabilità grave o gravissima, per poter usufruire di prestazioni socio-educative presso un Centro Ricreativo Diurno (CRE-Minicre)/Spazio Estivo sulla base di un Progetto Individuale concordato con il Servizio Sociale e il soggetto erogatore scelto dalla famiglia, con la finalità di supportare la vita di relazione e la socializzazione del minore disabile.

Sono destinatari del Voucher Sociale Progetto Estivo Anno 2024  le famiglie in possesso di TUTTI i seguenti requisiti:

Per la misura B2 (DISABILITA' GRAVE)
Sono destinatari del Voucher Sociale Progetto Estivo Anno 2024 le famiglie in possesso di TUTTI i seguenti requisiti:

• Residenza in uno dei 17 Comuni dell’Ambito di Romano di Lombardia;
  • Presenza di un componente minorenne affetto da disabilità grave, accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/1992 ovvero beneficiario dell’indennità di accompagnamento, di cui alla Legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con Legge n. 508/1988;
  • Attestazione I.S.E.E. ordinario non superiore a € 40.000 - in corso di validità.

Per la misura B1 (DISABILITA’ GRAVISSIMA)
Beneficiario della MISURA B1 (con possesso dei relativi requisiti di accesso e accertamento della condizione di gravissima disabilità da parte dell’ASST);

Progetto Individuale per la Misura B1, redatto a seguito di valutazione multidimensionale integrata in sede di EVM (Equipe di Valutazione Multidimensionale ASST/AMBITO), sulla base dell’elenco dei beneficiari inviato da ATS, con indicazione della necessità di attivare interventi di Assistenza Diretta (Interventi di sollievo) previsti dall’allegato C1 della DGR 2023/2024 ed in particolare prestazioni socioeducative in contesti socializzanti (fuori dal domicilio).

Le famiglie in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso pubblico possono presentare domanda, su apposito modulo predisposto dall’ASC Solidalia, presso i Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, a partire DAL 06/05/2024 FINO AL 30/05/2024.

Vedi in allegato  moduli e AVVISO

Avviso Pubblico Voucher Sociale Minori
Domanda Voucher Sociale Minori_B1
Domanda Voucher Sociale Minori_B2

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?